Assunzioni in Comune, approvato il piano triennale

Il fabbisogno di personale è stato previsto nel piano triennale 2020-2022 approvato dalla Giunta di Chivasso.

Assunzioni in Comune, approvato il piano triennale
Pubblicato:
Aggiornato:

Approvato nei giorni scorsi dalla Giunta di Chivasso il piano triennale per le assunzioni in Comune.

Assunzioni in Comune, approvato il piano

Tra pensionamenti «normali» e per «quota cento», nei prossimi anni Palazzo Santa Chiara perderà molte delle sue forze, ad ogni livello.
Alla luce di questa considerazione, lo scorso 10 ottobre la Giunta di Chivasso guidata dal sindaco Claudio Castello ha approvato il «Piano triennale dei fabbisogni del personale 2020-2022».

Le previsioni per il 2020

Fatte tutte le valutazioni di legge, anche alla luce dei tetti di spesa, da Palazzo Santa Chiara sono arrivate le prime indicazioni per il 2020: due Istruttori Tecnici, cat. C , a tempo indeterminato e pieno, da assegnare all’Area Edilizia e Territorio/SUAP e Attività economiche; un Istruttore Direttivo Amministrativo, cat. D, a tempo indeterminato e pieno, da assegnare all’Area Affari Generali; due Istruttori Direttivi Contabili, cat. D, a tempo indeterminato e pieno, di cui uno da assegnare all’Area Affari Generali ed uno da assegnare all’Area Servizi Amministrativi/Istruzione e Trasporti – Servizio Patrimonio; un Istruttore Amministrativo, cat. C, a tempo indeterminato e pieno, da assegnare all’Area Polizia Municipale/Protezione Civile/Anagrafe ed Elettorale/Affari Sociali – Servizio Affari Sociali – ed eventualmente un ulteriore posto di cat. C - a tempo indeterminato e pieno - da assegnare all’Area Servizi Amministrativi/Istruzione e Trasporti – qualora lo stesso si renda vacante a seguito del mancato rientro in servizio di dipendente dimissionario.

Le altre figure professionali

E, ancora, tre agenti di Polizia Municipale, cat. C, a tempo indeterminato e pieno, da assegnare all’Area Polizia Municipale/Protezione Civile/Anagrafe ed Elettorale/Affari Sociali; un collaboratore/operaio specializzato, cat. B3, a tempo indeterminato e pieno, iscritto nelle liste delle categorie protette per la copertura della quota d’obbligo da assegnare alla Squadra Tecnica dell’Area LL.PP, Manutenzione e Ambiente.
Sono poi previste due assunzioni a tempo determinato: un esecutore amministrativo, cat. B1, a tempo pieno e determinato per la durata di 3 mesi, e un operaio manutentore, cat. B1, a tempo pieno per la durata di 1 anno.
Alla luce delle informazioni attualmente disponibili, nel 2021 saranno «sostituiti» il dirigente dell’area tecnica Francesco Lisa e un istruttore direttivo amministrativo.
Più complessa la situazione nel 2020, che vedrà il pensionamento di due istruttori tecnici amministrativi, del vice comandante della Polizia Municipale Giuseppe Mezzo, di quattro istruttori amministrativi cat. C e di due operai specializzati cat B3.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali