Attacco hacker durante l’open day degli studenti
Il dirigente: "Gli stessi sono stati prontamente esclusi dalla riunione che è poi proseguita come da programma. Mi scuso, anche a nome di tutto il personale".
L'Istituto Comprensivo di Montanaro in una delle molteplici riunioni online previste per l'Open Day tramite un link aperto a tutti gli interessati è stato oggetto di un'irrispettosa intromissione da parte di alcuni disturbatori.
Attacco hacker durante gli open day on line
Gli hacker sono entrati negli incontri on line rivolti alle famiglie e agli studenti che il prossimo anno vorrebbero frequentare l'istituto comprensivo di Montanaro.
Il dirigente interviene
"Gli stessi sono stati prontamente esclusi dalla riunione che è poi proseguita come da programma. Mi scuso, anche a nome di tutto il personale, con le famiglie coinvolte in questa sgradevole situazione, comunicando che si provvederà a sporgere denuncia alla Polizia Postale al fine di identificare gli autori di questi accessi indesiderati. Ha affermato prontamente il dirigente scolastico Matteo Vacca Cavalotto sul sito istituzionale dell'Istituto comprensivo in questione - In questi giorni questo fenomeno si è verificato in molte scuole d'Italia. Si invitano le famiglie a comunicare eventuali informazioni a riguardo telefonicamente alla segreteria dell'Istituto. Vi invito, inoltre, a visitare la sezione del sito che presenta tutti i nostri plessi con le loro peculiarità! https://www.icmontanaro.edu.it/scuola/presentazione-scuola.html. Scusandomi ancora per l'accaduto, dispiaciuto, porgo distinti saluti".