Cronaca

Attraversano i binari in via Brofferio e rischiano di essere investite dal treno

L'episodio è stato segnalato su Facebook da una cittadina

Attraversano i binari in via Brofferio e rischiano di essere investite dal treno
Cronaca Settimo, 21 Luglio 2017 ore 11:55

L'episodio è stato segnalato su Facebook da una cittadina

Due ragazzine che attraversano i binari della linea storica Torino-Milano rischiando di essere travolte da un treno in transito. E' successo nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 luglio, come racconta su Facebook una cittadina settimese che ha assistito alla scena che ha documentato con tanto di fotografie.

"Oggi pomeriggio - scrive la settimese - verso le 16,30, due ragazzine che attraversano i binari per non fare la fatica di salire sulla passerella". Prima attraversa una sola ragazzina, "mentre l'altra è rimasta attaccata alla siepe verso via Brofferio perché proprio in quel momento sopraggiungeva sul binario a pochi centimetri da lei un treno da Torino a velocità sostenuta, e fortunatamente lo hanno sentito perché ha suonato più volte molto forte". Poi ha attraversato anche l'altra. "Dopo l'attraversamento le ragazze mi hanno pure applaudito strafottenti". 

Quella di approfittare di due varchi per accedere immediatamente alla sede ferroviaria e attraversare i binari per raggiungere via Brofferio o via Allende sembra, purtroppo, essere una consuetudine di moltissimi giovani settimesi che piuttosto che attraversare la passerella pedonale preferiscono provare il "brivido" dell'attraversamento dei binari. 

Seguici sui nostri canali