Aumentano i contagi a Livorno, positivi anche in casa di riposo
L'intervento del sindaco Stefano Corgnati nel suo consueto bollettino cittadino.
Aumentano i contagi a Livorno Ferraris, positivi anche in casa di riposo come ha spiegato il sindaco Stefano Corgnati nel suo consueto bollettino cittadino.
Covid, aumentano i contagi a Livorno
Il sindaco di Livorno Ferraris, Stefano Corgnati è solito informare la popolazione sulla situazione sanitaria della cittadina. Una situazione che come lui stesso spiega sta peggiorando:
Come atteso, assistiamo a un forte aumento dei casi di positività principalmente legato all’arrivo degli esiti dei tamponi sugli ospiti della Rsa (dei quali, una quota significativa asintomatici) e, contestualmente, all’arrivo di quelli di alcuni dei soggetti già in isolamento/quarantena.
I casi attualmente positivi a Covid19 nel nostro Comune salgono quindi da 30 a 56, di cui 4 risultano attualmente in cura presso strutture ospedaliere, mentre tutti gli altri in quarantena domiciliare o presso RSA, oppure in strutture di degenza post-ospedaliera: questo quanto emerge dai dati della piattaforma ufficiale "Covid-19 Regione Piemonte".
Nel quadro sopra presentato, resta comunque alto il numero di soggetti già in isolamento preventivo e/o in quarantena i quali sono in attesa di esito del tampone o che il tampone stesso venga effettuato.