IL FATTO

Autista di Torrazza aggredito in Canavese

A farne le spese è stato un dipendente del Gruppo Torinese Trasporti

Autista di Torrazza aggredito in Canavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora aggressioni su un autobus Gtt. L’ultimo episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 luglio a Banchette sul pullman di linea diretto a Cuorgné, e a farne le spese è stato un dipendente del Gruppo Torinese Trasporti.

Autista di Torrazza aggredito in Canavese

Simone Barbera, autista residente a Torrazza Piemonte e vittima dell'aggressione: «A Ivrea è salito sull’autobus un individuo di mezza età già visibilmente alterato, che ha detto di dover andare in centro città. Ho cercato di spiegargli che fosse il pullman sbagliato ma si è seduto lo stesso. Una volta fuori città, ha chiesto di essere portato indietro, ma quando ho frenato alla prima fermata la sua instabilità lo ha fatto cadere e sbattere contro un vetro. Dandomi la colpa dell’accaduto, scendendo dal mezzo mi ha sputato addosso».

Il diverbio è sfociato in violenza

Da lì è nato un acceso diverbio, sfociato in violenza: il passeggero avrebbe cercato di «prendere l’estintore in dotazione al mezzo per lanciarmelo contro. A quel punto un altro pendolare si è messo tra noi due per evitare un peggioramento della situazione, e mi ha aiutato a far scendere dal bus l’uomo in stato confusionale. Il quale, quindi, mi ha prima tirato un calcio sulla schiena e poi ha scagliato verso di me un flacone di crema ancora pieno, colpendomi in testa».
Finito il turno poco dopo, l’autista si è recato al Pronto soccorso di Chivasso, dove gli sono stati dati 10 giorni di infortunio.

Seguici sui nostri canali