rondissone

Auto e moto che sfrecciano: «Basta con queste corse»

E’ questo il grido d’allarme che arriva da alcuni residenti nell’area di piazza Borella

Auto e moto  che sfrecciano: «Basta con queste corse»
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto e moto che sfrecciano  invia XX Settembre a Rondissone: «Basta con queste corse».

Auto e moto che sfrecciano

«In via XX Settembre la sera, nemmeno quando è troppo buio, ci sono auto e motorini che sfrecciano: fanno le gare, occorre intervenire».
E’ questo il grido d’allarme che arriva da alcuni residenti nell’area di piazza Borella di Rondissone.
Episodi che solitamente si verificano nella bella stagione e che molto spesso coinvolgono i ragazzi più giovani, quelli ancora in età da scuola media e i primi anni delle superiori, per quanto riguarda la guida dei motorini. Quelli che solitamente frequentano ancora il paese.

I residenti sono esasperati

«Il fenomeno è in continua crescita - spiegano alcuni che hanno assistito a questi gesti che vengono ripetuti più volte nel corso della serata. Le auto e le moto sono sempre le stesse. Sfrecciano a tutta velocità incurante dei pericoli e anche del fatto che possano esserci delle altre vetture o anche persone a piedi. D’altronde in quella strada, come tutti sanno, sono numerosi gli incidenti che nel corso degli anni si sono verificati, alcuni anche con conseguenze tremende.
Sappiamo benissimo che non possiamo pretende che la polizia municipale sia sempre presente perciò ci appelliamo a questi ragazzi che sicuramente non sono più degli adolescenti poiché guidano auto, anche di un certo livello. Chiediamo loro di smetterla di rendere questa strada più pericolosa di quanto non lo sia già».

Seguici sui nostri canali