Auto sequestrate controlli a tappeto della Polizia municipale
Altri controlli sono stati fatti anche a Porta Palazzo
Auto sequestrate controlli a tappeto della Polizia municipale.
Auto sequestrate
Continuano i controlli a tappeto sul territorio da parte della Polizia municipale di Torino. Questa mattina, sabato 26 maggio, gli agenti del Reparto informativo Minoranze Etniche hanno effettuato un intervento in via Leon Battista Alberti, nei pressi del parco della Colletta. A seguito di vari accertamenti è stata inizialmente sono state poste sotto sequestro due auto, di cui una Seat Ibiza ed un autobus, usato come "casa". Tre nomadi sono stati indagati in stato di libertà per i reati di resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale. La seconda auto, una Citroen, e il bus, sono stati poi portati a rottamare.
Altri controlli
Nuovi controlli sono stati fatti anche dagli Agenti del Comando di Porta Palazzo. Questa mattina, infatti, sono stati effettuati due sequestri amministrativi sul mercato di piazza della Repubblica. Il primo riguardante un commerciante, cittadino di nazionalità cinese, che poneva in vendita 2.731 pezzi tra parrucche sintetiche e bigiotteria varia, prive delle indicazioni necessarie. L'uomo è stato sanzionato con 1.032 euro. Il secondo sequestro, invece, riguarda 82 paia di sandali e 19 paia di ciabatte poste in vendita senza la prescritta etichettatura. Il titolare del banco è stato sanzionato con 1.166,66 euro.
Il monitoraggio del territorio
E' certamente molto importante il lavoro che da tempo gli agenti della Polizia municipale di Torino stanno facendo sul territorio. L'obiettivo di questi è certamente la sicurezza dei cittadini, ma senza dimenticare, però, la tutela di quello che è il commercio che rispetta tutte le normative in vigore.