Auto si ribalta e poi prende fuoco: paura sull'A4
L'uomo, alla guida del mezzo, è salvo

Intorno alle 13:30 di oggi, giovedì 8 maggio 2025, un intervento congiunto delle squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris e dei volontari di Santhià si è reso necessario sull'autostrada A4, in direzione Torino, subito dopo il casello di Borgo D'Ale.
Auto si ribalta e poi prende fuoco
Un incidente stradale autonomo ha visto coinvolta un'autovettura che, per cause ancora in corso di accertamento, si è capovolta per poi prendere fuoco.
Fortunatamente, all'arrivo tempestivo dei Vigili del Fuoco, l'occupante del veicolo era già stato estratto dall'abitacolo e affidato alle cure del personale sanitario. Quest'ultimo ha provveduto al trasporto dell'automobilista al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso.
I soccorso
L'intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco si è concentrato sulla completa estinzione delle fiamme che avvolgevano il mezzo incidentato e sulla successiva messa in sicurezza dell'area interessata, al fine di ripristinare quanto prima le normali condizioni di viabilità.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, il personale di Viabilità Autostradale e i volontari della PAL (Pubblica Assistenza Livornese), che hanno collaborato nelle operazioni di gestione dell'emergenza e di messa in sicurezza del tratto autostradale.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono svolte con celerità, limitando al minimo i disagi per gli altri automobilisti in transito. Restano in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti per chiarire la dinamica esatta dell'incidente.