incendio nella notte

Tir in fiamme sulla A4: in corso le operazioni di bonifica dei serbatoi di metano

Autostrada e linea ferroviaria sono state riaperte.

Tir in fiamme sulla A4: in corso le operazioni di bonifica dei serbatoi di metano
Pubblicato:
Aggiornato:

Autoarticolato in fiamme nella notte sull'autostrada A4 in direzione Milano.

Aggiornamento ore 15.30

Alle 15.30 di oggi, sabato 31 luglio sono ancora in corso le operazioni di bonifica dei serbatoi di metano dell'autocarro incendiato sull'autostrada Torino-Milano. Alle 13 è stata riaperta la circolazione ferroviaria e la corsia autostradale in direzione Milano. E' prevista nelle prossime ore la rimozione dell'ingombro della carreggiata con una autogrù privata. Il nucleo regionale Nbcr di Torino ha coordinato le procedure di travaso e svuotamento del gas.

Autoarticolato in fiamme

Nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 luglio si è verificato un incendio ad autoarticolato alimentato a GNL che trasportava ferro sulla A4 tra Rondissone e Borgo D'Ale in direzione Milano.

 

I soccorsi

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del  Comando di Vercelli, i distaccamenti di Livorno Ferraris, quello volontario di Santhià e il comando di Torino.

Disagi alla viabilità

A causa dell'incendio il tratto di autostrada interessato è stato chiuso  e  i mezzi diretti verso Milano devono uscire prima della barriera autostradale di Rondissone. E' quindi possibile  rientrare al casello autostradale di Borgo D'Ale.

Seguici sui nostri canali