Autovelox spostato in primavera

Un comunicato che fa chiarezza sulla situazione.

Autovelox spostato in primavera
Pubblicato:
Aggiornato:

Autovelox spostato in primavera a Desana.

Autovelox spostato

Le notizie che si stanno diffondendo di una imminente attivazione di nuove postazioni autovelox sulla SP 455 Vercelli-Trino. Ma non è proprio questa la situazione. E' in programma lo spostamento di due postazioni già esistenti e non la posa di altre “macchinette” e comunque se ne parla da aprile in poi.

Nuovo autovelox sulla provinciale

Il comunicato chiarificatore della Provincia

Il Consigliere delegato e Sindaco di Borgo d’Ale Pier Mauro Andorno ha spiegato la situazione. “Da sempre – commenta – l’Amministrazione ha manifestato una viva contrarietà alle postazioni per “fare cassa” ai danni degli automobilisti. Le postazioni fisse nascono per ascoltare le istanze del territorio e delle forze dell’ordine. Inoltre per salvaguardare le vite umane e a far rispettare i limiti di velocità". È da queste considerazioni che parte l’ascolto delle richieste provenienti dal Comune di Desana. Da qui la scelta del posizionamento per garantire la sicurezza degli automobilisti che da Desana escono in direzione Vercelli e l’altra per quelli che muovono in direzione Trino.

I tempi portano in primavera

Sui tempi Andorno precisa: “Gli interventi sulla segnaletica orizzontale e quella verticale verranno completati presumibilmente in primavera. Quando sarà completata la segnaletica si programmeranno gli interventi di taratura. Non mancherà il consueto periodo di prova". “Smentiamo dunque – conclude il Consigliere – l’attivazione a breve di due postazioni autovelox sulla strada provinciale 455 rimarcando che questa sarà concordata con l’Amministrazione comunale di Desana, avverrà presumibilmente verso fine aprile e verrà debitamente comunicata con almeno un mese di preavviso. Resta valido il monito di guidare con attenzione e rispettando i limiti di velocità ma stiano sereni gli automobilisti: a breve non attiveremo alcun nuovo velox”.

Seguici sui nostri canali