Avviata colletta per la famiglia dell'operaio morto

Avviata colletta per la famiglia dell'operaio morto
Pubblicato:
Aggiornato:

Avviata colletta per i familiari dell'operaio morto in fabbrica a Bianzè.

Avviata colletta

E' stata avviata colletta in sostegno dei familiari dell'operaio morto a Bianzè, lunedì 4 dicembre. Un aiuto concreto per la famiglia dell'operaio morto a 43 anni. La colletta ha coinvolto sia i dipendente della Gommastamp che di altre aziende locali. 

L'autopsia

E' stata eseguita l'autopsia sul corpo dell'uomo. E' morto mentre svolgeva attività di manutenzione su un macchinario della ditta. Era stato trovato da alcuni colleghi con la cassa toracica schiacciata dal macchinario. I colleghi avevano tentato di rianimarlo, ma tutto era risultato inutile.  In fabbrica sono stati svolti i sopralluoghi dei carabinieri, dello Spresal e del perito nominato dalla famiglia per scaricare i dati memorizzati dalla macchina e valutarne il corretto funzionamento.

 Le azioni legali

La famiglia dell'operaio e la Fiom Cgil Vercelli Valsesia si sono costituiti parte civile nella vicenda. Intanto, è stato disposto il nulla osta per poter portare il corpo dell'operaio in Bosnia, suo paese natale. Entrambi vogliono infatti chiarezza sulla vicenda.

 

Seguici sui nostri canali