giudiziaria

Avviso di garanzia al sindaco, Marchetti: "Il mio caso è stato archiviato"

Era venerdì 11 settembre 2020 quando il sindaco di Cigliano ricevette un avviso di garanzia direttamente in Municipio.

Avviso di garanzia al sindaco, Marchetti: "Il mio caso è stato archiviato"
Pubblicato:

Avviso di garanzia al sindaco di Cigliano, Diego Marchetti oggi (venerdì 5 febbraio 2021) annuncia: "Il mio caso è stato archiviato".

Avviso di garanzia al sindaco

Era venerdì 11 settembre 2020 quando il sindaco di Cigliano, Diego Marchetti ricevette un avviso di garanzia direttamente in Municipio. I carabinieri, nel rendere nota la vicenda che coinvolgeva il primo cittadino, spiegavano:

Durante l’attività di indagine si accertava altresì una anomala vicinanza tra la famiglia dei Pasquino ed il primo cittadino di Cigliano, il quale tentava a più riprese di rallentare l’iter di esproprio del terreno. Il sindaco è stato raggiunto nella giornata odierna da un avviso di garanzia emesso dalla Procura, contestualmente al quale sono state eseguite operazioni di perquisizione presso il Municipio.

Marchetti era accusato di turbativa d’asta e abuso d’ufficio.

"Il mio caso è stato archiviato"

E oggi, venerdì 5 febbraio 2021, il primo cittadino Marchetti annuncia che il suo caso è stato archiviato:

Ho appena ricevuto la notizia dal mio avvocato Andrea Corsato. Naturalmente sono contento di come è stata conclusa questa vicenda. Mi sono sempre dichiarato innocente, ho sempre rigettato le accuse: io ho sempre detto di essere estraneo ai fatti.

 

Seguici sui nostri canali