Bambina investita mentre va a scuola: è allarme sicurezza

Il consigliere di minoranza carmine Speranza ha presentato un'interrogazione al sindaco.

Bambina investita mentre va a scuola: è allarme sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Bambina investita mentre va a scuola: è allarme sicurezza a Crescentino.

Bambina investita

Che ogni mattina durante l’orario di ingresso degli studenti a scuola ci sia un grande caos in via Manzoni a Crescentino è un dato di fatto. Auto che sfrecciano per arrivare sin davanti ai cancelli del plesso, auto che invece devono parcheggiare per poi accompagnare gli studenti alla vicina scuola primaria o asilo infantile. E poi ancora lo scuolabus comunale o i pullman di linea che trasportano quelli dell’Istituto Calamandrei. Tutto questo via vai di mezzi a motore crea naturalmente ingorghi stradali ma anche pericoli. Perché, come spesso accade, le auto parcheggiano in malo modo se non vedono che a controllare c’è un vigile urbano.

Tragedia sfiorata

Giovedì scorso è stata sfiorata la tragedia. Infatti, proprio durante l’orario di ingresso degli studenti a scuola, una bimba è stata investita da un’auto che giungeva da via Manzoni in direzione di via IX Martiri. Una bimba piccola che, insieme alla mamma, si stava dirigendo alla primaria.
Immediatamente soccorsa, la piccola è stata trasportata al pronto soccorso. Le sue condizioni per fortuna non sono gravi. Sul posto anche una gazzella dei carabinieri della stazione di Crescentino che ha svolto i rilievi del caso.
Dopo questo incidente, che fortunatamente non si è trasformato in una tragedia come invece poteva essere, si è nuovamente aperto un discorso di sicurezza, anche in ambito amministrativo.

Allarme sicurezza

Il consigliere d’opposizione Carmine Speranza, infatti, ha presentato un’interrogazione al primo cittadino Ferrero spiegando: "Considerato che giovedì mattina in via Manzoni si è sfiorata la tragedia (una bimba è finita sotto una macchina), chiedo al sindaco di provvedere appena possibile a far istallare dei dissuasori di velocità all'altezza di via Graziano prima che succeda qualche tragedia, in quel tratto di strada in particolare durante gli orari di apertura e chiusura delle scuole visto che le macchine sfrecciano ad alta velocità».
Dopo aver presentato l’interrogazione, Speranza spiega: "Quando ero vice sindaco mi ero preso molto a cuore la sicurezza nell'area delle scuole. Sono state fatte delle modifiche alla viabilità molto importanti, tra cui la realizzazione di dossi. In via Manzoni ne erano previsti altri due che ad oggi ancor non sono stati posizionati. E questo che chiedo di fare all'Amministrazione Ferrero".

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali