La spaccata ai danni del bar “Cafè Angolo 23” a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria di Chivasso sarebbe solo l’epilogo di una serata di “ordinaria follia” che ha visto presi di mira i commercianti del centro storico di Chivasso.
Banda del tombino, altri due colpi tentati in pieno centro
Secondo quanto ricostruito, anche grazie a una serie di testimonianze, la banda avrebbe tentato di sfondare l’ingresso della pizzeria “Good Vibes” nella piazzetta di via Italia, scatenando però la reazione del proprietario, ancora al lavoro.
A questo punto, il tombino sarebbe stato lanciato contro la vetrina del bar “Carletti”, nell’omonima piazza. Anche in questo caso, l’immediata reazione del titolare (al lavoro nonostante l’ora tarda) ha messo in fuga i due malviventi, scappati verso via San Marco e via Roma. Stando alle prime indiscrezioni tratterebbe di due uomini, residenti a Chivasso, di cui uno già noto alle forze dell’ordine per reati simili.
Arrivati in Stazione, avrebbero poi sfondato la vetrina del “Cafè Angolo 23”, asportando il fondo cassa e fumando all’interno del locale.
Indagini in corsa
Le indagini sono ora affidate ai Carabinieri di Chivasso, al lavoro sia sulle testimonianze che sulle immagini registrate dagli impianti di sorveglianza dei locali colpiti.