Ennesimo colpo della “banda del tombino”, la coppia di chivassesi (già noti alle forze dell’ordine ma mai sorpresi in flagranza di reato) che da settimane sta terrorizzando i commercianti del centro storico e non solo.
Banda del tombino, sfondata la vetrina di una tabaccheria
Questa volta ad essere colpita, intorno alle 21 di giovedì 19 febbraio, è stata una vetrina della tabaccheria “Ponginibio” di Stradale Torino, alle porte della città. Il modus operandi è sempre lo stesso, con un tombino prelevato nelle vicinanze e scagliato contro la vetrina.
Questa volta, però, il vetro ha retto e i due ladri sono scappati a mani vuote.
I precedenti
Complessivamente, con quella di sabato scorso ai danni del «Cafè Angolo 23» tra via Roma e piazza Garibaldi, le spaccate «riuscite» sono cinque: prima quella ai danni della focacceria di vicolo dell’Arco, poi quella al bar «Cappellaio Maso» di viale Matteotti, negli ultimi giorni quelle che hanno mandato in frantumi le porte di un centro estetico e di un bar di via Torino, lato via Regis.
Tentati, sabato 14 febbraio, colpi ai danni della pizzeria «Good Vibes» (il titolare ha cercato di inseguirli) nella piazzetta di via Italia, e del bar «Carletti», nell’omonima piazza.