Banda ultralarga ecco dove arriva nel 2018
Sarà realizzata da Open Fiber.

La Banda ultralarga di internet arriva anche nei comuni del vercellese. E chi saranno i primi?
Banda ultralarga
A giugno Open Fiber, la società costituita da Enel con Cassa depositi e prestiti, ha vinto il secondo bando indetto da Infratel per la realizzazione della banda ultralarga. Insomma, la nuova generazione di internet che permetterà così a più di mille comuni piemontesi di essere all'avanguardia.
I primi Comuni protagonisti
I primi Comuni del vercellese che vedranno avviare i lavori saranno Saluggia e Serravalle. I lavori in questo territorio verranno avviati nel 2018. Solo loro, infatti, rientrano nella prima fase del progetto. E Saluggia festeggia questo riconoscimento.
Gli altri Comuni
Ci sono anche Cigliano, Crescentino, Borgo d’Ale, Moncrivello e Trino ad esser interessate da questa innovazione. Loro però rientrano nella seconda fase, quella che dovrebbe essere avviata a partire dal 2019.