Per violazioni al DPCM

Bar La Torteria, altri verbali prima della Zona Gialla

Durante i vari controlli sono anche stati sanzionati 19 clienti.

Bar La Torteria, altri verbali prima della Zona Gialla

Rischia trenta giorni di chiusura la titolare del bar «La Torteria» di via Orti, a Chivasso, ormai diventata una delle principali protagoniste della lotta contro i DPCM firmati dal premier Conte.

Bar La Torteria, altri verbali

Dal 14 settembre ad oggi Rosanna Spatari è stata sanzionata nove volte dalla Polizia Municipale (senza contare le sanzioni firmate da Carabinieri e Guardia di Finanza) per avere violato la normativa anticovid, vale a dire i vari DPCM che si sono succeduti a seguito anche DL 19 del 25 marzo 2020 convertito in Legge il 22 maggio successivo e altre disposizioni . In particolare per non avere indossato la mascherina (anche i dipendenti) e per avere effettuato servizio di somministrazione all’interno del bar in periodi vietati. (zona arancione e rossa).

Sanzionati 19 clienti

Durante i vari controlli sono anche stati sanzionati 19 clienti (sempre dalla Municipale, più i 18 dai carabinieri), per avere consumato all’interno del bar quando era vietato. La sanzione per ogni verbale è di 400 euro, 280 se pagati entro 5 giorni dalla notifica.
Come previsto dalla normativa è stata più volte comunicata a Rosanna Spatari la chiusura del locale per uno o cinque giorni, chiusura che non è mai stata rispettata.
A questo punto il Comando della Municipale non ha potuto far altro che trasmettere tutta la documentazione alla Prefettura che, come detto, potrebbe ordinare una chiusura fino a un mese.
Mercoledì 27 gennaio, dopo l’ultimo intervento da cinque verbali, i «civich» hanno convocato Spatari negli uffici di via Siccardi valutando anche elementi che possano configurare alcune fattispecie di reato.