SONO DI SALUZZO

Barca a vela si ribalta: a bordo padre e figlio piemontesi

Sono stati soccorsi, verso e 13, dalla Capitaneria di Porto di Imperia.

Barca a vela si ribalta: a bordo padre e figlio piemontesi
Cuneo, 27 Giugno 2020 ore 19:11

Barca a vela si ribalta oggi, sabato 27 giugno 2020: a bordo padre e figlio di Saluzzo. Sono stati soccorsi, verso e 13, dalla Capitaneria di Porto di Imperia.

Barca a vela si ribalta

da PrimaLaRiviera.it

Padre e figlio di Saluzzo, in provincia di Cuneo, sono stati soccorsi, verso e 13, dalla Capitaneria di Porto di Imperia, dopo che la loro barca a vela di circa 4,70 metri, appena uscita dal porticciolo dei Corallini, a Cervo, in provincia di Imperia, si è ribaltata per motivi ancora in fase di accertamento, probabilmente dovuti a un colpo di vento, una manovra errata oppure una distrazione.

I soccorsi

Sul posto era presente una motovedetta, in servizio di prevenzione, nell’ambito dell’operazione Estate Sicura (in provincia di Imperia coordinata dal comandante provinciale della Capitaneria, Giuseppe Semeraro), che ha disposto l’intervento di un gommone che stava rientrando a Diano Marina, il cui personale di bordo a caricato i due naufraghi e trainato l’imbarcazione a riva. Padre e figlio non erano riusciti a rimettere in galleggiamento l’imbarcazione.

In un primo istante si era offerto di intervenire anche un “pattino”, ma per la capitaneria il mezzo non è stato ritenuto idoneo. Dalla Guardia Costiera ricordano che per eventuali emergenze in mare è disponibile il numero verde 1530.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità