Cronaca

Bestemmie scritte su muri scuola caccia ai vandali

In via San Mauro, di fronte alla scuola elementare Rodari di Settimo.

Bestemmie scritte su muri scuola caccia ai vandali
Cronaca Settimo, 01 Novembre 2017 ore 12:37

Bestemmie scritte su muri scuola caccia ai vandali

Il caso

Un gruppo di vandali, probabilmente ragazzini secondo le testimonianze di alcuni residenti, è entrato in azione nella seconda serata di ieri con un vero e proprio raid blasfemo in via San Mauro. Armati di bomboletta spray hanno imbrattato i muri di alcune delle abitazioni della via e si sono scagliati anche contro la scuola elementare Rodari. I vandali hanno colpito nel corso della notte di Halloween e hanno concentrato la propria azione proprio tra via San Mauro e viale Piave a Settimo, a pochi metri dal centro cittadino presidiato dalle forze dell'ordine.

Le bestemmie alla Rodari

Bestemmie irripetibili sono state scritte sull'asfalto di fronte all'ingresso della elementare che tra poche ore riaprirà i battenti per il ritorno a scuola dei bambini. La presenza delle scritte è stata segnalata, già questa mattina, alla Polizia Municipale di Settimo che è intervenuta sul posto per un sopralluogo. Spetterà ad una squadra di tecnici rimuovere le scritte.

bestemmie, vandali, settimo, scuola elementare Rodari

Caccia agli autori

I residenti che questa mattina hanno ritrovato le scritte e i graffiti sulle mura di casa chiedono che le forze dell'ordine si mettano al lavoro per individuare i responsabili del raid. La speranza è che possano essere rintracciati e puniti per quanto commesso ieri sera.

Seguici sui nostri canali