la tragedia

Bimba morta in un incidente stradale: la data dei funerali

Tronzano e Cigliano, due comunità in lutto per questa grave perdita.

Bimba morta in un incidente stradale: la data dei funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgeranno domani, sabato 20 febbraio 2021 nella chiesa parrocchiale di Tronzano i funerali di Anna Roberto, la bimba morta a soli 3 anni in un tragico incidente automobilistico. Come riporta PrimaVercelli.it.

La bimba morta in un incidente stradale

Oggi, venerdì 19 febbraio alle 17, nella chiesa parrocchiale di Tronzano Vercellese, sarà recitato il Santo Rosario e sabato pomeriggio alle 14,30 sarà dato l’ultimo saluto  ad Anna Roberto di soli 3 anni e mezzo che ha perso la vita nel terribile incidente avvenuto sulla Sp11 nella serata di lunedì 15 febbraio.

La tragedia

Erano circa le 19 di lunedì 15 febbraio 2021, quando si è verificato un gravissimo incidente stradale lungo la strada provinciale 11 al chilometro 47 nei pressi dell’interazione per Borgo d’Ale. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due vetture, una Fiat Punto e una Mercedes. Su un’auto viaggiava una mamma con le sue due figlie residenti a Tronzano, sull’altra un uomo di Vercelli. Le bimbe sono state elitrasportate all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Ma per la più piccola i sanitari salvarle la vita.

La veglia di preghiera

Anche Cigliano, paese d'origine della mamma della piccola, si è fermata ieri sera, giovedì 18 febbraio 2021, per la veglia di preghiera in ricordo di Anna e per la sorellina maggiore che versa in gravi condizioni e dovrà essere sottoposta ad un delicato intervento.

Bandiere a mezz’asta

In occasione dei funerali della piccola Anna Roberto, inoltre il sindaco Michele Pairotto, in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte di tutta la comunità, ha proclamato il lutto cittadino nella giornata di sabato 20 febbraio 2021; bandiere a mezz’asta con fiocco nero per il palazzo comunale

Un palloncino bianco per Anna

Per salutare la piccola Anna, le mamme dei bambini che frequentano le scuole di Tronzano hanno pensato di appendere sabato mattina un palloncino bianco alle finestre e sulle porte delle abitazioni delle loro case.

Seguici sui nostri canali