crescentino

Bimbo muore a 5 mesi: domani l'autopsia

La notizia ha profondamente sconvolto la comunità

Bimbo muore a 5 mesi: domani l'autopsia
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ci sono parole, e non possono esistere, in grado di descrivere l’immenso dolore vissuto in questi giorni dalla famiglia del bimbo, cinque mesi appena, salito tra gli angeli nel pomeriggio di domenica 23 aprile.
Una morte in culla, anche se sarà l’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica di Vercelli a fare chiarezza sulle cause, che ha sconvolto l’intera comunità di Crescentino.

Bimbo muore a 5 mesi: domani l'autopsia

L'autopsia sul cadavere del piccolo di soli 5 mesi sarà effettuata domani, venerdì 28 aprile 2023 all'ospedale di Vercelli. Non si conosce ancora la data dei funerali perchè si attendono gli esiti dell'autopsia, ma è certo che saranno celebrati a Vercelli.

La tragedia della morte in culla

L’allarme è scattato poco prima delle 14.30, e capita la gravità della situazione la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un’ambulanza della PAT di Trino e l’elisoccorso del 118, atterrato in un campo nei pressi di via Foscolo, a pochi metri dal condominio di viale Po in cui si era verificata la tragedia.
Inutile la corsa di medici e infermieri: il cuore del piccolo aveva già cessato di battere, forse, come detto, per un rigurgito.
Immediato l’intervento dei carabinieri di Crescentino al comando del Maresciallo Aldo Marrapodi, che con grande delicatezza hanno eseguito tutte le procedure del caso cercando di non aggiungere altro dolore ai genitori del piccolo, Said e Alexandra Diana, che oltre a un gemellino aveva anche una sorella di due anni.
Come da prassi, in attesa del medico legale dell’AslTo4, altri rilievi sono stati effettuati dai militari del Comando Provinciale di Vercelli, che dopo il nulla osta da parte della magistratura hanno dato il via libera al trasferimento del corpicino nelle camere mortuarie dell’ospedale di Vercelli.
La notizia, rimbalzata sui social, ha profondamente sconvolto la comunità crescentinese, con decine e decine di messaggi di condoglianze inviati ai genitori.

 

Seguici sui nostri canali