moncrivello

Bimbo positivo al Covid19, compagni e insegnanti negativi al tampone

La dirigente ha applicato il protocollo regionale.

Bimbo positivo al Covid19, compagni e insegnanti negativi al tampone
Vercellese, 01 Ottobre 2020 ore 09:39

Un bambino che da pochi giorno frequentava la scuola dell’infanzia di Moncrivello è risultato positivo al Covid19. Così, secondo il protocollo, le quattro insegnanti e i suoi compagni sono stati messi in isolamento.

Bimbo positivo al Covid19

Alla scuola dell’infanzia di Moncrivello un bimbo è risultato positivo al Covid19. Il piccolo, sottoposto a tampone per via delle presenza di sintomi riconducibili al virus, aveva da pochi giorni cominciato il suo percorso scolastico all’interno di questo istituto.

La classe in isolamento

La dirigente dell’Istituto Comprensivo Don Evasio Ferraris di Cigliano, che comprende anche le scuole di Moncrivello, Rita Baglieri ha immediatamente attivato il protocollo:

Subito dopo esser stati messi a conoscenza dell’esito del tampone del bambino, sono state messe in isolamento le quattro insegnanti di classe e così anche i bambini della sezione. Tutti sono già stati sottoposti a tampone, stiamo aspettando l’esito.

Si tratta del primo caso all’interno non solo della scuola dell’infanzia di Moncrivello ma dell’intero Istituto Comprensivo che quest’anno era già stato messo alla prova in quel di Cigliano per via delle chiusura, perché inagibile, della materna Ortensia Marengo.

L’esito dei tamponi

La dirigente Rita Baglieri ha ricevuto poco fa (giovedì 1 ottobre 2020) l’esito dei test sui bambini e le insegnanti:

I tamponi dei bambini sono negativi.

Si inizia a tirare un respiro di sollievo all’Istituto Comprensivo che bene ha fronteggiato la sua prima emergenza sanitaria.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità