lutto

Bisnonna cade nel pozzo e muore, sabato i funerali

La crescentinese di 78 anni è rimasta vittima dell’assurdo quanto tragico incidente

Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgeranno domani, sabato 25 marzo 2023 alle 15,30 i funerali di Lucia Russo, conosciuta come Teresa. La crescentinese di 78 anni è rimasta vittima dell’assurdo quanto tragico incidente avvenuto nella giornata di sabato 18 marzo alle porte della città.

Bisnonna cade nel pozzo e muore

Quel giorno, stando a quanto ricostruito dai Carabinieri di Crescentino e di Livorno, la pensionata era uscita di casa per andare a raccogliere girasoli in un terreno immediatamente a sud del cavalcavia della 31bis del Monferrato, lungo viale Po, al confine con il territorio di Verrua Savoia, ma a pochi passi dalla sua abitazione.

Non vedendola rientrare, figli e nipoti si sono subito messi sulle sue tracce perlustrando i luoghi in cui la donna era solita passeggiare.

Ai piedi di un palo con un cartello dell’acquedotto, la borsa con l’insalata già raccolta. Impossibile descrivere l’angoscia con cui hanno fatto gli ultimi passi e guardato nel pozzetto che si intravedeva nell’erba. Lei era lì, ormai senza vita.

I soccorsi

La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente, con l’invio di squadre dei Vigili del Fuoco da Vercelli e Livorno, di ambulanze del 118, del supporto psicologico della Croce Verde di Villastellone e, come detto, dei Carabinieri del Comando Provinciale di Vercelli.

Gli inquirenti vogliono accertare di chi fosse il pozzetto, chi nel caso lo utilizzasse e come fosse stata realizzata la copertura: da alcune indiscrezioni sembra che non vi fosse la griglia, sostituita (nel tempo) con una semplice lastra.

Altro nodo da chiarire è legato all’ora del decesso, ovvero se Lucia sia morta sul colpo o in seguito alle ferite riportate: tutti quesiti a cui, come detto, sarà l’autopsia a rispondere.

I funerali

Si svolgeranno domani, sabato 25 marzo 2023 alle 15,30 i funerali di Lucia Russo. La funzione sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Crescentino.

Seguici sui nostri canali