Bistecca day Apre il villaggio della Coldiretti
Molte le iniziative fino a domenica 17 giugno.
Bistecca day Apre il villaggio della Coldiretti.
Bistecca day
Oggi, venerdì 15 giugno apre a Torino il Villaggio della Coldiretti. L'appuntamento sarà a partire dalle 9 ai Giardini Reali Superiori. Ci sarà un vero e proprio bistecca day. Saranno presenti decine di migliaia di allevatori, industriali, commercianti e consumatori, per una maxi grigliata da record con bracerie e forni. Tutto fino a domenica 17, per un weekend, dunque, che vedrà come protagonista il buon cibo.
Le iniziative
Grandi e piccoli potranno cimentarsi nella coltivazione dell’orto, in sella ad asini e cavalli, imparare i segreti dei piatti della tradizione popolare sotto la guida di esperti agrichef, scoprire i trucchi green della nonna conservati da generazioni nelle campagne. C’è anche l’agriasilo che accoglierà famiglie e gite scolastiche con laboratori, percorsi sensoriali e prove del gusto. Ci sarà anche l'iniziativa "Sto con i contadini", per scoprire la fattoria italiana.
I presenti
Con il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e l’intera giunta nazionale saranno presenti tra gli altri il Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e il Sindaco di Torino Chiara Appendino insieme a esponenti Istituzionali, rappresentanti della società civile, studiosi, sportivi ed artisti che discuteranno su esclusivi studi e ricerche elaborate per l’occasione dalla Coldiretti sui temi dell’alimentazione, del turismo dell’ambiente e della salute.