Blackout elettrici e alte temperature a Torino
I disagi iniziati ieri non sembrano arrestarsi.

Prosegue l'emergenza caldo a Torino dove nella giornata di oggi, venerdì 28 giugno si sono verificati blackout elettrici a Torino.
Blackout elettrici
Le elevate temperature hanno causato anche blackout elettrici a Torino. Questo a causa delle forti sollecitazioni in termini di carico, per l'incremento dei consumi, e di stress termico. Ireti che gestisce la rete elettrica in città mettendo in campo mezzi, personale ed imprese esterne per rafforzare il presidio del telecontrollo.
I consigli
Per attenuare il carico sulla rete elettrica Ireti consiglia di utilizzare gli elettrodomestici soprattutto nelle ore notturne e con programmi a basse temperature e consumo ridotto. Si consiglia inoltre di climatizzare locali tenendo porte e finestre chiuse ed impostando temperature non inferiori ai 25 gradi. Vista la situazioni sono stati persino soppressi alcuni treni.
I disagi
Già ieri, giovedì 27 giugno si sono verificati dei disagi causati all'assenza di energia elettrica. In alcune zone della città si è parlato di un paio d'ore in altre persino sette ore (dalle 22 alle 5) , notevoli quindi i disagi sia per i residenti che per coloro che hanno delle attività commerciali a Torino.