Blitz della Guardia di Finanza in Comune
Il sindaco Ferrero: "Si tratta di una procedura accertativa e l’amministrazione comunale esprime la sua massima serenità e fiducia rispetto all’attività della magistratura contabile"

Nella mattinata di ieri, giovedì 20 febbraio, il Comune di Crescentino è stato oggetto di un'ispezione da parte del Nucleo Finanza Pubblica del Comando della Guardia di Finanza di Vercelli.
Blitz della Guardia di Finanza in Comune
I militari si sono presentati presso la sede municipale su mandato della Corte dei Conti, nell'ambito di un'attività di controllo.
Secondo quanto si apprende, i finanzieri hanno richiesto e ottenuto atti amministrativi ritenuti utili ai fini dell'accertamento in corso. Il Comune di Crescentino ha fornito la massima collaborazione, consegnando tutta la documentazione richiesta.
L'intervento del sindaco
Il sindaco di Crescentino, Vittorio Ferrero, ha rilasciato una dichiarazione in merito all'accaduto:
"In data 20 febbraio il Nucleo Finanza Pubblica del Comando della Guardia di Finanza di Vercelli su mandato della della Corte di Conti, nell’ambito dello svolgimento della propria attività di controllo si è recata presso il Comune ed ha richiesto copia di tutti gli atti amministrativi dalla stessa ritenuti utili ai fini accertamento. Il Comune ha puntualmente fornito tutto quanto richiesto nella massima collaborazione e trasparenza. Si tratta di una procedura accertativa e l’amministrazione comunale esprime la sua massima serenità e fiducia rispetto all’attività della magistratura contabile".
Al momento non sono noti ulteriori dettagli sull'indagine in corso. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.