Blocco auto Appendino fa retromarcia

L'Amministrazione torinese ha modificato la prima ordinanza.

Blocco auto Appendino fa retromarcia
Pubblicato:
Aggiornato:

Blocco auto Appendino fa retromarcia, a Torino restano in vigore le limitazioni fino ai diesel Euro 4.

Blocco auto Appendino, il dietrofront del sindaco

Emergenza smog, sul blocco auto Appendino fa retromarcia. Domani, sabato 23 dicembre, e domenica 24, infatti, la Giunta di torino ha stabilito di mantenere attivo il livello arancione e non quello rosso, come previsto originariamente. Il blocco della circolazione, quindi, non sarà esteso ai veicoli diesel fino ad euro 5,  ma si limiterà agli euro 4. Alle 14, in un primo provvedimento, il sindaco torinese aveva previsto il blocco auto agli euro 5.

Blocco auto euro 5 Torino ferma tutti

Una retromarcia

La decisione della Giunta è arrivata nonostante il perdurare dell'inquinamento atmosferico. Il livello di inquinamento è stato portato ad arancione a fine di agevolare la mobilità dei grandi flussi di cittadini previsti in questi giorni di vigilia, e coloro i quali debbono allontanarsi dalla città.

Limitazioni sospese il 25 e 26

Le limitazioni del traffico saranno sospese  il 25 e 26 dicembre. Questo, in ragione della riduzione del servizio festivo di trasporto pubblico. Salvo un eventuale miglioramento dell’aria, che ha raggiunto negli ultimi giorni livelli di inquinamento molto elevati, mercoledì 27 dicembre sarà in vigore il livello rosso, con il blocco alla circolazione esteso ai mezzi diesel Euro 5.

 

Seguici sui nostri canali