Blocco auto, da oggi stop agli euro 4 a Torino

Il provvedimento è attivo sino a martedì 7 per lo sforamento dei limiti delle polveri sottili.

Blocco auto, da oggi stop agli euro 4 a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Blocco auto, da oggi, venerdì 3 gennaio, stop alla circolazione dei veicoli euro 4 a Torino come in alcuni paesi del circondario. Come riporta Il Canavese

Blocco auto, da oggi stop agli euro 4

Scatta oggi il primo blocco dell’anno ai veicoli euro 4. Da oggi, venerdì 4 gennaio 2020 e fino a martedì 7 questi veicoli non potranno circolare a causa dello sforamento dei limiti delle polveri sottili previsti dall’accordo di Bacino padano.

I dettagli

Dalle 8 alle 19 i veicoli inquinanti non potranno circolare. Eccezione per i veicoli commerciali Euro 4, la cui fascia oraria di divieto è dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Le altre classi emissive

Fermi tutti i veicoli Euro 0 (diesel, benzina, metano e Gpl), già bloccati l’anno scorso; fermi 7 giorni su 7 e h 24 anche tutti i veicoli diesel Euro 1. I ciclomotori e i motocicli Euro 0 continueranno ad essere bloccati 7 giorni su 7 e h 24 nei 6 mesi del periodo invernale. Le auto e i veicoli commerciali diesel Euro 2 e 3 saranno invece fermi nei giorni feriali dalle 8 alle 19. Gli Euro 1 e 2 si fermeranno per tutto l’anno, gli Euro 3 solo dal 1 ottobre al 31 marzo. Rispetto alla stagione scorsa i veicoli commerciali diesel Euro 2 e 3 non avranno pertanto più l’orario di limitazione ridotto (8,30-14 e 16-19).
Esclusi dal provvedimento i conducenti con più di 70 anni e coloro in possesso di un certificato Isee non superiore ai 14 mila euro.

Seguici sui nostri canali