Blocco auto domani in città

Si tratta della quarta domenica del 2018 dedicata alla sostenibilità ambientale.

Blocco auto domani in città
Torino, 23 Giugno 2018 ore 06:59

Blocco auto domani, domenica 24 giugno, in città. Si tratta della quarta domenica del 2018 dedicata alla sostenibilità ambientale decisa dal Comune di Torino.

Blocco auto

Dunque la quarta domenica del 2018 dedicata alla sostenibilità ambientale è prevista per domenica 24 giugno. Torino, infatti, ha istituito questa iniziativa per stimolare un cambiamento nelle abitudini individuali e nel modo di vivere in città. Le “domeniche“ promuovono dunque la cittadinanza attiva e intendono far crescere la coscienza ambientale. Si tratta di una scelta effettuata nei mesi scorsi dalla Giunta Appendino. Occorre ricordare, infatti, che la città ha vissuto un momento molto difficile come le cittadine limitrofe lo scorso inverno dovuto ai blocchi del traffico anche comunicati solo il giorno precedente.

Il calendario dei blocchi alle auto

Le regole

Il centro storico cittadino, infatti, sarà chiuso al traffico. Il blocco è dunque previsto dalle ore 10 alle ore 18 entro i confini della Ztl centrale. L’area sottoposta al blocco e le abituali esenzioni per particolari categorie di cittadini e di veicoli sono dunque indicati dall’ordinanza.

I cittadini puliscono il quartiere

Intanto in strada San Mauro 34 torna #Pulitour– dalle ore 10 alle ore 13 - azione collettiva di pulizia del proprio quartiere autogestita dai cittadini. Per informazioni: progettazionecivica.to@comune.torino.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter