Blocco del traffico anche domani limitazioni per i diesel euro 2
Il livello di inquinamento ambientale è sotto controllo.
Blocco del traffico anche domani limitazioni per i diesel euro 2, a Torino.
Blocco del traffico
Anche domani, venerdì 23 marzo, a Torino saranno in vigore limitazioni alla circolazione soltanto per i veicoli diesel fino ad euro 2. Il blocco del traffico introdotto dall'Amministrazione comunale, infatti, è stato indicato con il livello zero, che è quello relativo alle limitazioni permanenti.
Chi non può circolare
Così come oggi, dunque, non potranno circolare i veicoli adibiti al trasporto di persone, dalle 8 alle 19. Invece, quelli adibiti al trasporto di merci non potranno spostarsi dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19. Oltre ai veicoli diesel fino ad euro 2 il blocco riguarda anche i veicoli gpl, benzina e metano fino ad euro zero. Da parte sua, comunque, il Comune di Torino mantiene costantemente aggiornata la situazioni su eventuali blocchi o misure restrittive introdotte, sul sito istituzionale.
La situazione
Su tutto il territorio della Città Metropolitana di Torino l'emergenza legata all'inquinamento dell'ambiente, a causa dello smog, sembrerebbe essere sotto controllo. Oltre a Torino molti altri grandi centri della prima cintura, in questi mesi, hanno introdotto delle misure particolari a tutela dell'ambiente. Per quanto riguarda quelli principali del nostro territorio, tra questi, è certamente giusto citare Settimo, Chivasso e Venaria.