Blocco del traffico le limitazioni dei prossimi giorni

Riguardano i veicoli diesel fino ad euro 2.

Blocco del traffico le limitazioni dei prossimi giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Blocco del traffico le limitazioni dei prossimi giorni a Torino.

Blocco del traffico

Limitazioni ridotte per il blocco del traffico, nei prossimi due giorni. Oggi, mercoledì 28 marzo, e domani, giovedì 29, saranno in vigore le restrizioni alla circolazione "base". Il livello dell'inquinamento atmosferico, infatti, sembra essersi stabilizzato. E' stato, quindi, segnalato entro i limiti.

Cosa è previsto

Per i prossimi due giorni, dunque, dalle 8 alle 19 non potranno circolare i veicoli adibiti al trasporto di persone, mentre dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 non potranno circolare quelli adibiti al trasporto merci. Le limitazioni, in particolare, riguardano i veicoli diesel fino ad euro 2 e quelli a metano, gpl e benzina  euro zero.

La situazione

Lo stato dell'inquinamento ambientale è costantemente tenuto sotto controllo dall'Arpa. Nelle ultime settimane la situazione sembra essere decisamente migliorata. Non sono, infatti, stata più introdotte delle limitazioni restrittive come accaduto, invece, in passato. Il Comune di Torino, comunque, da parte sua tiene costantemente aggiornati i dati anche sul sito internet istituzionale. Oltre  a Torino diversi Comuni della prima cintura hanno introdotto, in queste settimane, il blocco del traffico tra  le norme a tutela della salute. Tra quelli principali per il nostro territorio, in particolare, ci sono Chivasso, Settimo e Venaria.

 

Seguici sui nostri canali