Blocco del traffico limitazioni per i veicoli diesel euro 2

Continua il miglioramento della situazione.

Blocco del traffico limitazioni per i veicoli diesel euro 2
Pubblicato:
Aggiornato:

Blocco del traffico limitazioni per i veicoli diesel euro 2 a Torino.

Blocco del traffico

Anche oggi, giovedì 22 febbraio, il blocco del traffico a Torino riguarderà solamente i veicoli diesel fino ad euro 2. Il livello di smog che è stato registrato, infatti, equivale a zero. Il miglioramento della situazione del clima, infatti, da giorni, sta portando dei benefici a tutta la zona, limitando, quindi, anche i disagi per gli automobilisti del territorio.

Chi non può circolare

I veicoli coinvolti nel blocco odierno, dunque, saranno quelli diesel fino ad euro 2 e quelli a benzina, gpl e metano euro zero. Dalle 8 alle 19 non potranno circolare i mezzi adibiti al trasporto di persone, mentre dalle 8,30 alle 14 e dalle 16 alle 19 quelli adibiti al trasporto di merci.

La situazione

Il monitoraggio dell'emergenza smog riguarda tutto il territorio della nostra zona.  Sono diversi i Comuni dell'area metropolitana  che, in questi mesi, hanno aderito al protocollo per la tutela della salute, che è stato promosso a livello regionale. A misurare il tasso relativo all'inquinamento è il valore del pm10, che viene monitorato costantemente, con l'intento di mettere in campo le misure necessarie. Tra le città del nostro territorio che hanno adottato le limitazioni del traffico, Chivasso, Settimo e Venaria.

Seguici sui nostri canali