Commenti su: Blocco delle auto diesel, la class action contro la scelta

Marco

Fate qualcosa anche per Roma codacons li la situazione è pure più' scandalosa!!! Addirittura per chi ha comprato un diesel euro 6 nuovo l'anno scorso tra 4 anni non lo può più usare???? Ma scherziamo??

Jacopo

L’unico modo per salvare l’ambiente è cercare di far durare il più a lungo possibile le cose che abbiamo. Ma davvero pensate che rottamare in massa i veicoli e acquistare sempre in massa veicoli nuovi faccia bene all’ambiente??? Intanto il traffico veicolare leggero (Diesel e benzina di tutte le classi) incide sullo smog per il 4%... pensate quanto fanno fessi la massa!!! I due terzi delle cose che abbiamo in casa non è necessario alla nostra sopravvivenza! La moda ci costringe a cambiare continuamente oggetti anche se efficienti. PIL E AMBIENTE NON POSSONO ANDARE D‘ACCORDO. Niente... il consumismo non si ferma... e i cittadini sono ignari complici dei loro signori... lunga vita a tutti, ci mancherebbe. Saluti

Luca

La pianura padana per un fatto geografico tende ad accumulare lo smog.Quando ci saranno solo auto con le batterie chi ci assicura che le centrali elettriche e lo smaltimento delle batterie saranno meno dannosi?!

Franco

Invece di bloccare le auto diesel, visto che esiste la tecnologia, diamo la possibilità ai possessori di auto a gasolio di adeguarle spendendo delle cifre ragionevoli e non obbligare ad acquistare un auto nuova.

Emanuele

Cariola, complimenti! Secondo Lei la prima causa dell'inquinamento sono i veicoli? Si informi bene prima di sparare sentenze senza senso...Ovviamente TUTTI ci teniamo ai nostri figli e a noi stessi, ma quando si prendono decisioni vanno fatte in maniera strutturata e senza penalizzare le fascie medio-basse della popolazione..A cui lei molto probabilmente NON appartiene..I costi dell'inquinamento non devono ricadere sui più poveri, mentre i ricchi continuano ad inquinare con le loro belle fabbrichette e palazzine in centro città alimentate a gasolio..inoltre la situazione dei mezzi pubblici in periferia e nei comuni limitrofi ai capoluoghi é DISASTROSA...Giusto proteggere l'ambiente, sono io il primo, ma PER TUTTI non solo per i soliti poveretti che fanno fatica ad arrivare a fine mese e pagano i bolli, le revisioni e le tasse FINO ALL' ULTIMO CENTESIMO, contrariamente a qualche benpensante che gira magari con auto di lusso E6 pagata con....meglio che non ne parliamo...

Luigi cariola

NON TUTTI I DIESEL SONO INQUINANTI, DA EURO 0 AD EURO 3 INQUINANTI QUINDI FERME SEMPRE, I VEICOLI CON OMOLOGAZIONI SUCCESSIVE POSSONO CIRCOLARE.

Luigi Cariola

L aria è fonte di vita, respirare aria nociva causa malattie e morte, NON VOGLIO MORIRE PER CAUSA DI GAS VENEFICI EMESSI DA VEICOLI INQUINANTI. LASCIAMO AI NOSTRI FIGLI IL DIRITTO DI VIVERE, NOI SIAMO I RESPONSABILI.