Blocco traffico anche oggi contro lo smog
Sono state adottate per contrastare i livelli di Pm10.

Blocco traffico, a Torino circolazione vietata per i veicoli diesel fino a Euro 4 e benzina Gpl e metano Euro 0
Blocco traffico, l'ordinanza
E' in vigore anche oggi il provvedimento di blocco del traffico a Torino. La misura antismog vale, così come nelle giornate precedenti, per i veicoli diesel fino ad Euro 4 e per quelli a benzina, gpl e metano Euro 0. L'ordinanza è valida dalle 8 alle 19, per i veicoli adibiti al trasporto di persone e dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19, per i veicoli adibiti al trasporto merci.
L'elenco dei comuni con il blocco auto
Non potranno circolare le auto diesel fino a omologazione Euro 4 nei seguenti comuni del nostro territorio. Borgaro, San Mauro, Settimo, Venaria, Caselle, Chivasso, Ivrea, Leinì, Mappano, Volpiano. La misura, inoltre, è estesa anche ai comuni di Beinasco, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, Alpignano, Druento, Pianezza, Carmagnola, Chieri, Cambiano. E, ancora, nei territori di Candiolo, Carignano, La Loggia, Rivalta di Torino, Santena, Trofarello e Vinovo per il resto della Città Metropolitana di Torino.
Misura antismog
Le limitazioni alla circolazione rientrano tra le misure antismog adottate da molti Comuni della Provincia di Torino. I valori del Pm10 continuano a superare i livelli di guardia, creando allarme. L'ordinanza adottata dall'Amministrazione, quindi, intende tutelare prima di tutto la salute pubblica.
L'informazione
Il Comune di Torino sta tenendo costantemente aggiornato il proprio sito internet istituzionale con tutte le informazioni relative al blocco. Questo per dare il massimo risalto alle iniziative che vengono adottate e per fare in modo che gli automobilisti non cadano in sanzioni.