Bocconi avvelenati in via Moro, è morto un cane
Al momento non ci sono indicazioni su chi possa esser stato a realizzare e poi disseminare nell'area di questo veleno

Chi è che ha deciso di mettere a rischio la vita con i cani della zona di via Aldo Moro di Chivasso?
Bocconi avvelenati in via Moro
E' di poche ore fa, la notizia della morte di un cane causata dall'aver ingerito dei bocconi avvelenati. Il fattaccio è avvenuto in via Aldo Moro a Chivasso.
Infatti, nella zona dei Cappuccini sono stati ritrovati dei bocconi avvelenati, cioè delle polpette con all'interno del veleno dannoso per la vita dell'animale.
La segnalazione arriva direttamente dal consigliere di opposizione Bruno Prestia che vuole mettere in allarme tutti i proprietari di cani della zona che potrebbero essere le prossime vittime di questo killer.
Chi è il killer?
Al momento non ci sono indicazioni su chi possa esser stato a realizzare e poi disseminare nell'area di questo veleno. Chiunque però trovi delle "polpette" o del veleno, è invitato a contattare le forze di polizia e dell'ordine.
I consigli della Lav
Proprio sul sito della Lav (Lega anti vivisezione) è possibile trovare tutte le informazioni su questi bocconi e soprattutto come agire nel caso si pensa che un cane l'abbia ingerito. Le indicazioni sono chiare:
Se sospetti che l'animale abbia ingerito un boccone avvelenato, contatta immediatamente il veterinario più vicino (o la guardia medica veterinaria) in modo da allertare preventivamente il medico dell’arrivo dell’animale.
In caso di estrema necessità, e sempre sotto consiglio del medico, può essere utile far vomitare l’animale somministrando acqua calda molto salata, oppure della chiara di uovo montata a neve.
Cerca di mantenere calmo l'animale e non somministrare mai latte.
E’ sempre utile rivolgersi anche al Centro Veleni più vicino.