CHIVASSO

Bollette pazze per gli inquilini ATC

«Sono “mazzate” da migliaia di euro»

Bollette pazze per gli inquilini ATC
Pubblicato:

«Ma questi sono matti». E’ lunedì 4 settembre quando il postino consegna a tutti i residenti nelle palazzine di via Togliatti, nel cuore del Borgo Sud Est di Chivasso, lettere che nessuno vorrebbe mai ricevere.

Bollette pazze per gli inquilini ATC

«Ma questi sono matti». E’ lunedì 4 settembre quando il postino consegna a tutti i residenti nelle palazzine di via Togliatti, nel cuore del Borgo Sud Est di Chivasso, lettere che nessuno vorrebbe mai ricevere. E’ l’affitto di settembre (e fin qui nulla di particolare), a cui sono stati aggiunti conguagli che hanno lasciato tutti senza parole. Ci sono solo le annate, 2021 e 2022, e i servizi sono legati alle spese per l’acqua: nel caso specifico, non consumo ma una grossa perdita. Come unico aspetto positivo, l’impianto sarà rifatto.
Per tutti, proprietari e inquilini ATC, mazzate difficili da affrontare: «C’è chi si trova con 1800 euro da pagare, chi 2500, chi addirittura 3700 euro. Cifre impossibili per chiunque».
ATC, dal canto suo, pur annunciando tutte le verifiche del caso fa sapere che essendo soldi dovuti non si possono fare sconti.
Alle famiglie, questo sì, sarà data la possibilità di rateizzare le spese nelle prossime bollette. Restano da capire le voci di spesa, non indicate nella lettera inviata ai residenti, e in più i residenti chiedono con forza spiegazioni sul perché questi conguagli non siano stati inseriti nelle precedenti annualità. Una spiegazione potrebbe trovarsi nella pandemia (che ha di fatto bloccato le riunioni di condominio) e nell’attacco hacker ai server dell’ATC con conseguente perdita di tutti i dati.

Seguici sui nostri canali