sociale

Bonus e agevolazioni per le famiglie

Il Comune ha attuato una serie di provvedimenti

Bonus e agevolazioni per le famiglie
Pubblicato:

Il Comune ha attuato una serie di provvedimenti. Infatti sono partiti o partiranno dei bonus e agevolazioni per le famiglie.

Bonus e agevolazioni per le famiglie

L’Amministrazione  comunale di Verrua Savoia intende fornire servizi di supporto di nuclei familiari residenti a Verrua Savoia per ogni bambino minore di anni cinque, mediante l’erogazione a loro favore di buoni spesa farmaceutica secondo le seguenti modalità: i buoni spesa farmaceutica, in formato cartaceo, sono disponibili per il ritiro presso l'Ufficio Anagrafe dal 19 giugno; ogni bambino e bambina di età da 0 e fino a 5 anni appartenenti a nuclei familiari residenti a Verrua Savoia, ha diritto a un buono del valore di 60 euro; i buoni potranno essere spesi presso la FARMACIA BELLONE S.n.c. con sede a Brusasco in via Martiri della Libertà n. 101.

Il Comune ha attuato una serie di provvedimenti

Il buono potrà essere speso entro il 30 settembre per acquisti di qualsiasi natura a esclusione di prodotti specificatamente destinati agli adulti. Sino a tale data sarà possibile ritirare i buoni del valore di 60 euro da spendere presso le cartolibreria, per materiale scolastico, rivolti ai bambini da 6 e fino a 13 anni appartenenti a nuclei familiari residenti a Verrua Savoia. Potranno essere spesi presso: Cartoleria Cipolla, Via San Giuseppe 23, Crescentino e Tabaccheria New Danic, via Circonvallazione 2, Brusasco.
Si potrà scegliere solo uno dei due esercizi commerciali. Non si potrà utilizzare parte del buono presso un esercizio e parte del buono presso l'altro.

Per asili nido

Ma le politiche relative alla famiglia promosse dall’amministrazione verruese proseguono e quindi è stata attivata la concessione di contributi alle famiglie per il pagamento delle rette di frequenza di asili nido pubblici o privati. E’ prevista la presentazione di due istanze: una il 31 luglio e un’altra il 15 dicembre. E infine si è pensato anche ad un contributo a fondo perduto riconosciuto alle famiglie residenti in Verrua Savoia per favorire e incentivare la partecipazione a progetti culturali e sociali riconducibili alle caratteristiche del centro estivo.
L'iniziativa è rivolta alle famiglie residenti nel territorio comunale che nel periodo tra il 10 giugno e il 15 settembre abbiano avuto figli/figlie, in una fascia di età tra i 3 e 14 anni, iscritti a progetti culturali e sociali riconducibili alle caratteristiche del centro estivo.

Il termine per presentare la richiesta di contributo è fissato al 30 settembre. Per ottenere ulteriori informazioni relative a questi bonus oppure ai contributi è possibile rivolgersi presso gli Uffici Comunali di Verrua Savoia.