SALUGGIA

Boom di contagi in paese, i positivi sono 94

Cinque cittadini sono invece in ospedale. 

Boom di contagi in paese, i positivi sono 94
Pubblicato:
Aggiornato:

Boom di contagi in paese a Saluggia, i positivi sono 94. Cinque cittadini sono invece in ospedale.

Boom di contagi in paese

I dati forniti dal sistema di monitoraggio regionale ieri,  venerdì 26 marzo 2021 relativamente alla pandemia SARS-CoV2 (COVID19) nel  Comune di Saluggia purtroppo non sono confortanti.

Il primo cittadino Firmino Barberis spiega:

I concittadini residenti nel nostro Comune attualmente positivi sono 94 in quarantena e/o isolamento presso il proprio domicilio privato a Saluggia e Sant'Antonino inoltre 5 sono ricoverati in struttura ospedaliera.

Sono 20 invece le persone, al momento non segnalate positive, che si trovano in quarantena/isolamento fiduciario presso il proprio domicilio mentre 40 sono quelle in quarantena e/o in isolamento domiciliare in attesa dell'esito dei tamponi.
Questa situazione di contagi è preoccupante e non è mai stata rilevata neanche nella prima ondata della pandemia (marzo-maggio 2020).

L'invito a noi tutti è di essere prudenti e a mettere in pratica le raccomandazioni che ci sono consigliate: mascherina, distanza sociale, lavare frequentemente le mani e arieggiare le nostre case più volte al giorno.

Massima prudenza

Il sindaco spiega ancora:

Ancora una volta l'invito a tutti i cittadini è di uscire di casa proprio e solo in caso di necessità ed evitare assembramenti in quanto i contagi si stanno diffondendo molto rapidamente colpendo intere Famiglie.

Alle forze dell'ordine sono costantemente comunicati i dati per i controlli del caso.

Prestare attenzione alle disposizioni in corso valide fino al 6 aprile in tutto il Piemonte in zona ROSSA con le regole già conosciute ed alle quali siamo fortemente invitati ad attenerci.

Augurando una pronta guarigione alle persone colpite da questa pandemia, l’Amministrazione Comunale resta a disposizione per ogni eventuale supporto alle Famiglie coinvolte.

Seguici sui nostri canali