verolengo

Borasio riprende i dipendenti, ma intanto pensa ad assumere

Borasio riprende i dipendenti, ma intanto pensa ad assumere
Pubblicato:

«Siamo sotto organico in quasi tutti i settori, ogni assessore vede la necessità di avere più persone nel proprio settore».
Luigi Borasio, nella discussione del Dup, sottolinea questo aspetto veramente problematico per il Comune di Verolengo. E l’obiettivo che si è prefissato è quello di assumere due soggetti entro la fine dell’anno cercando di comprendere quali siano i settori più in difficoltà.

Borasio riprende i dipendenti, ma intanto pensa ad assumere

«Anche se nella realtà il Comune di Verolengo avrebbe bisogno di cinque/sei dipendenti in più. - confessa il primo cittadino - Proprio nei giorni scorsi ho ripreso i dipendenti comunali perché qualcosa che non va c’è sicuramente, ho fatto tutte le mie rimostranze, ho anche detto loro che sono troppo amici delle persone perché continuano a esserci comportamenti sbagliati da parte della popolazione.
Ma tornando alle assunzioni credo che si cercherà subito di avere un operaio in più e una persona in segreteria perché la burocrazia continua a crescere in maniera esponenziale e il dipendente oggi presente non può fare tutto da solo. Anche se ripeto che ci sarebbe bisogno di più forza lavoro, anche di un vigile ad esempio».
E proprio per quanto un nuovo operaio, Borasio spiega che ha già parlato con il sindaco di Torrazza, Massimo Rozzino per chiedere se fosse disponibile la persona giunta seconda al suo concorso. «La risposta è stata positiva, l’unica pecca è che se fosse interessato, inizierebbe nel nuovo anno», spiega Borasio.
A prendere la parola è stato poi l’ex assessore (oggi consigliere) Agostino Viano chiedendo se in due mesi, si riescono a bandire due concorsi.

Seguici sui nostri canali