il caso

Botti di Capodanno, la polemica scorre sui social

In molte realtà del territorio, ancora una volta, le ordinanze e gli inviti degli amministratori non sono stati rispettati. 

Botti di Capodanno, la polemica scorre sui social
Cronaca Chivasso, 01 Gennaio 2021 ore 09:24
4 foto Sfoglia la gallery

Botti di Capodanno, la polemica scorre sui social. In molte realtà del territorio, ancora una volta, le ordinanze e gli inviti degli amministratori non sono stati rispettati.

Botti di Capodanno, la polemica scorre sui social

Ogni anno, sindaci e assessori nonché consiglieri comunali dei vari paesi invitano, se non addirittura firmano delle vere e proprie ordinanze, a non utilizzare i botti di Capodanno. Ma ogni anno questi messaggi qualche cittadino non gli recepisce. E così oggi, venerdì 1 gennaio 2021, la polemica scorre veloce sul web, soprattutto sui social dove i cittadini denunciano la situazione che si è vissuta dalla tarda serata di ieri, giovedì 31 dicembre.

Da Chivasso a Brandizzo, da Cigliano a Caluso ma anche realtà come quelle del Chivassese, del Vercellese e della Collina la polemica unisce molti abitanti.

In molti casi c’è chi sottolinea che non si sarebbe dovuto esplodere nulla nel rispetto di chi, in questo anno che nessuno potrà mai dimenticare, ha perso dei cari.

E c’è chi invece sostiene, come avviene anche quando si programma un vero e proprio spettacolo pirotecnico, che non si dovrebbe far esplodere nulla per il bene degli animali e dell’ambiente.

Ma non tutti la pensano allo stesso modo, ecco perché ieri sera, ancora una volta, è scoppiata questa polemica.

5 foto Sfoglia la gallery

Una giovane vittima in Piemonte

Intanto ad Asti questa notte, proprio a causa di un petardo, ha perso la vita un giovane di soli 13 anni.

Botti di Capodanno, muore 13enne colpito allo stomaco da un petardo

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità