Botti Natale appello del sindaco

I botti Natale, l'appello del sindaco Greppi ai suoi concittadini.
Botti di Natale, la vicenda
Botti Natale esplosi nei giorni scorsi a Crescentino e nelle sue frazioni. La situazione non è sfuggita al primo cittadino Frabrizio Greppi. E' di ieri infatti la notizia che alcuni ragazzi avrebbero fatto esplodere dei petardi causando un forte boato. Un frastuono così acuto da aver spaventato persone e animali.
L'appello del sindaco
Il sindaco Greppi quindi è sceso in campo per fare un appello a chi fa esplodere i botti. Greppi invita a non utilizzare i botti. O per lo meno a farli esplodere in luoghi lontani dalle abitazioni in modo tale da non disturbare e spaventare persone e animali. Il sindaco: "Meditate tutti, anche gli adulti, sulle conseguenze di uno scoppio di botti. Se proprio non ce la fate, se proprio senza quelli non non vi sembrasse festa cercate almeno un posto lontano dalle abitazioni. Non rovinate la festa agli altri. Non mi sembra così difficile. Genitori, soprattutto voi spiegate ai vostri figli l'esito anche letale, di in gesto che dura un decimo di secondo ma che può avere conseguenze a vita. Anche su chi accende il botto".
Le ordinanze
In alcuni paesi poi le amministrazioni emetto nelle ordinanze di divieto di esplosione di botti. Purtroppo però queste non vengono rispettate.