A CRESCENTINO

Buoni spesa, aiutati 553 cittadini in città

Sono stati 11.725 i coupon distribuiti.

Buoni spesa, aiutati 553 cittadini in città
Vercellese, 08 Giugno 2020 ore 15:56

E’ giunto il momento per l’Amministrazione Ferrero di trarre le somme dei buoni spesa: sono stati aiutati 553 cittadini a Crescentino.

Buoni spesa, aiutati 553 cittadini

«Sono stati 11.725 i buoni spesa che sono stati distribuiti a residenti in difficoltà economica causa Covid-19. – spiegano dal Comune – Questi ticket sono andati a beneficio di 199 nuclei famigliari per un totale di 553 cittadini crescentinesi che sono stati aiutati. Importanti le cifre che sono state impegnate per questa operazione di solidarietà: 49.628,59 euro l’importo che era stato destinato dal Governo al Comune di Crescentino per questa finalità, a cui sono stati aggiunti 4.170 euro arrivati grazie alle donazioni sul conto dedicato. Queste cifre sono poi ancora state incrementate da 4.751,41 euro messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, per un totale complessivo di 58.625 euro. E’ inoltre stato concesso al Comitato Locale della Croce Rossa Italiana un contributo straordinario per le attività di 3 mila euro per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità con cui supportare ed ampliare la platea di beneficiari attualmente in carico alle strutture facenti parte dell’Emporio Solidale di Crescentino (anche segnalate dal CISS o da questo Comune)».

Le parole del sindaco

«A nome mio, di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Crescentino – ha commentato il sindaco Vittorio Ferrero – desidero ringraziare per le generose donazioni che state effettuate nell’ambito dell’iniziativa “Crescentino Solidale”. La comunità è sempre stata forte e resiliente. Gesti solidali come il questi, fanno particolarmente bene nel periodo che stiamo vivendo e contribuiscono a tenere accesa la speranza dei cittadini, provati e spiazzati dalla pandemia e evidenziano, se mai ce ne fosse bisogno, la forte responsabilità sociale che ha sempre caratterizzato ogni crescentinese».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità