A CRESCENTINO

Buoni spesa, aiutati 553 cittadini in città

Sono stati 11.725 i coupon distribuiti.

Buoni spesa, aiutati 553 cittadini in città
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ giunto il momento per l’Amministrazione Ferrero di trarre le somme dei buoni spesa: sono stati aiutati 553 cittadini a Crescentino.

Buoni spesa, aiutati 553 cittadini

«Sono stati 11.725 i buoni spesa che sono stati distribuiti a residenti in difficoltà economica causa Covid-19. - spiegano dal Comune - Questi ticket sono andati a beneficio di 199 nuclei famigliari per un totale di 553 cittadini crescentinesi che sono stati aiutati. Importanti le cifre che sono state impegnate per questa operazione di solidarietà: 49.628,59 euro l'importo che era stato destinato dal Governo al Comune di Crescentino per questa finalità, a cui sono stati aggiunti 4.170 euro arrivati grazie alle donazioni sul conto dedicato. Queste cifre sono poi ancora state incrementate da 4.751,41 euro messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale, per un totale complessivo di 58.625 euro. E' inoltre stato concesso al Comitato Locale della Croce Rossa Italiana un contributo straordinario per le attività di 3 mila euro per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità con cui supportare ed ampliare la platea di beneficiari attualmente in carico alle strutture facenti parte dell’Emporio Solidale di Crescentino (anche segnalate dal CISS o da questo Comune)».

Le parole del sindaco

«A nome mio, di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Crescentino - ha commentato il sindaco Vittorio Ferrero - desidero ringraziare per le generose donazioni che state effettuate nell’ambito dell’iniziativa “Crescentino Solidale”. La comunità è sempre stata forte e resiliente. Gesti solidali come il questi, fanno particolarmente bene nel periodo che stiamo vivendo e contribuiscono a tenere accesa la speranza dei cittadini, provati e spiazzati dalla pandemia e evidenziano, se mai ce ne fosse bisogno, la forte responsabilità sociale che ha sempre caratterizzato ogni crescentinese».

Seguici sui nostri canali