Cacche animali invadono parco pubblico la protesta
Camminare lungo i viali è ormai possibile solo con continui zig-zag.
Cacche animali invadono parco pubblico la protesta a Castiglione.
Cacche animali
Il parco pubblico nei pressi del centro commerciale di via don Brovero invaso da cacche. Cresce la protesta da parte dei cittadini, stanchi per una situazione che ornai si sta ripetendo da troppo tempo. Passeggiare lungo il viale, infatti, ormai è diventato possibile solo facendo continui zig-zag tra gli escrementi dei cani.
Servono controlli
La richiesta da parte dei residenti, dunque, è anche quella di effettuare maggiori controlli per andare a beccare sul fatto chi non raccoglie, così come previsto dalla legge, la cacca fatta dal proprio animale. Soprattutto con la bella stagione il parco di via don Brovero è frequentato da molti ragazzini, in particolare al pomeriggio.
Una questione aperta
Al parco è posizionata anche la casetta della Smat. Sono molti, dunque, anche i cittadini che lo frequentano, durante il giorno, proprio con l'intento di andare a fare rifornimento di acqua. Si tratta di una questione, quindi, che va a toccare soprattutto l'educazione dei cittadini ed il buon senso delle persone che portano il loro cane a fare i bisogni fuori.
Sarebbe ora di dare qualche multa non solo ai proprietari di cani ma anche a tutti i porcaccioni che buttano a terra di tutto. Dalle cicche alla carta