la tragedia

Cadavere trovato nel Naviglio di Ivrea, potrebbe essere del chivassese scomparso

Orazio Cena era scomparso dal 15 giugno 2025

Cadavere trovato nel Naviglio di Ivrea, potrebbe essere del chivassese scomparso
Pubblicato:

E' stato trovato in queste ore, mercoledì 9 luglio 2025, nel  Naviglio di Ivrea a San Germano Vercellese un cadavere. Visto il luogo del ritrovamento potrebbe trattarsi di Orazio Cena.

Trovato cadavere nel Naviglio di Ivrea, potrebbe essere del chivassese scomparso

Potrebbe essere di Orazio  Cena il corpo senza vita trovato nel Naviglio di Ivrea nel punto in cui s'incontra con il Canale Cavour a San Germano Vercellese.  Le ricerche dell' uomo, residente in frazione Mosche di Chivasso, erano scattate nella mattinata di lunedì 16 giugno 2025.

Le ricerche

Orazio Cena di  54 anni aveva fatto perdere le sue tracce domenica 15 giugno 2025. La sua auto era stata ritrovata nei pressi del fiume Dora Baltea sul territorio di Villareggia. Erano subito scattare le ricerche  che sono proseguite senza sosta per giorni. Sul posto  avevano operato numerose squadre dei Vigili del Fuoco di Torino Centrale, Torino Stura, con il supporto di Sapr, UCL e dei volontari di Chivasso. Sul posto erano anche presenti i Carabinieri e la Croce Rossa.

Il tragico epilogo

Era stata una corsa contro il tempo e man mano che trascorrevano i giorni le speranze di trovare Orazio in vita veniva sempre meno, ma i soccorritori non hanno mai smesso di cercare il 54enne. Ogni angolo era stato perlustrato e ogni elemento era stato preso in considerazione alla ricerca di una svolta.

Le ricerche infatti erano proseguite senza risultati sino a questa mattina quando è arrivata la tragica notizia che nessuno avrebbe mai voluto udire: un corpo senza vita è stato trovato nel Naviglio di Ivrea a San Germano Vercellese.