Il parco giochi degli Alpini (nei pressi del cimitero) è stato chiuso attraverso un'ordinanza del Comune. Il provvedimento riporta la data di ieri, mercoledì 29 luglio ed la conseguenza della caduta di un albero all'interno dell'area giochi.
Parco giochi chiuso
Chiuso momentaneamente il parco giochi degli alpini a causa della caduta di un grosso albero. E' accaduto ieri, mercoledì 29 luglio a Brandizzo.
L'ordinanza comunale
Con un' ordinanza sindacale n. 78/2020 è stata disposta la chiusura immediata dell'area di svago “Parco Alpini” situato in via Paolo Barra vietandone l’accesso e l’utilizzo dei giochi e delle strutture presenti fino a nuove disposizioni. L'albero caduto al suolo è un prunus cerasifera a foglia rossa, molto presente nelle alberature brandizzesi, ad esempio in via Nicolao Cena, via Matteotti e in altri giardini e parchi. Il tronco del prunus, visibilmente sano all'esterno, era invece marcio all'interno e l'albero è crollato al suolo.
La verifica delle condizioni fitostatiche
L’amministrazione comunale procederà ad una verifica delle condizioni fitostatiche delle unità arboree presenti all’interno dell'area giochi poichè l’area è utilizzata prevalentemente per attività di svago dai bambini. Una situazione non semplice che ha preoccupato gli amministratori comunali, ma anche