la tragedia

Calciatore muore a 15 anni sull’auto guidata da un amico

Lo schianto è avvenuto alle due di notte, quando era già passato il coprifuoco.

Calciatore muore a 15 anni sull’auto guidata da un amico
Cronaca Vercellese, 17 Gennaio 2021 ore 16:40

Calciatore muore a 15 anni sull’auto guidata da un amico.

Calciatore muore a 15 anni sull’auto guidata da un amico

Un quindicenne residente a Cossato, ha perso la vita nell’incidente avvenuto questa notte nel centro a pochi chilometri da biella.

La dinamica

Stando ad una prima ricostruzione della tragedia Emanuele Rinaldi, giovanissimo calciatore in forza all’U16 del Città di Cossato, si trovava a bordo di una Fiat Punto cabrio guidata da un 25enne di Lessona, ora in rianimazione all’ospedale di Ponderano. Sull’auto anche la fidanzata del conducente e un ragazzo di 15 anni, amico di Rinaldi.

Rientravano a casa

I quattro stavano rientrando dopo una cena tra amici. L’incidente è avvenuto alle due di notte, oltre il limite delle 22 fissato dal coprifuoco.

I rilievi della Polizia

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale: sembra che il 25enne abbia perso il controllo della Punto, finendo prima contro un terrapieno, poi contro un muro. L’auto ha poi concluso la propria corsa ribaltandosi.

Il cordoglio della FIGC

Così, sui propri canali social, la FIGC Piemonte e Valle d’Aosta:

Aveva solo 15 anni Emanuele Rinaldi, giovane tesserato con la società del Città di Cossato che questa notte è deceduto in un drammatico incidente stradale. Un altro ragazzo sta lottando per la vita, ricoverato in rianimazione all’ospedale di Biella.
Profondamente colpiti da questa tragedia, il Coordinatore regionale Luciano Loparco e tutto lo staff del Settore Giovanile e Scolastico Piemonte Valle d’Aosta porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Rinaldi e alla società del Città di Cossato.

La Città di Cossato

Il cordoglio di compagni e dirigenti della squadra Città di Cossato.
Staff e Giocatori tutti della formazione Under 15 del Città di Cossato porgono le più sentite condoglianze alla famiglia ed ai compagni di squadra di Emanuele Rinaldi, giocatore della categoria U16 tragicamente scomparso questa notte in un incidente stradale.
RIP, resterai sempre nei nostri cuori
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli