Calcinacci da un balcone, "Poteva finire in tragedia"
Il danno riportato dalla sua vettura è ingente

Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi si è verificato tra mercoledì 9 e giovedì 10 aprile 2025 a Verolengo, quando dei calcinacci si sono staccati da un balcone di corso Delio Verna precipitando su un'automobile parcheggiata.
Calcinacci da un balcone su un'auto
A farne le spese è stata la vettura di Davide Lastella, il quale, visibilmente scosso, ha raccontato l'accaduto, evidenziando la potenziale pericolosità della situazione.
"La questione è ora nelle mani del mio avvocato - ha esordito Lastella, ricostruendo gli eventi. - Mi è stato fornito il numero dell'amministratore di condominio. Un condomino mi ha anche riferito che erano già state fatte diverse segnalazioni in precedenza riguardo alla pericolosità di questo balcone. Fortunatamente, sotto è finita la mia auto e non delle persone, altrimenti la situazione sarebbe potuta degenerare in una vera tragedia".
Danni ingenti
Il danno riportato dalla sua vettura è ingente, come spiega lo stesso Lastella: "Ho subito danni al parabrezza, completamente sfondato, al cofano e a tutto il tetto, per un ammontare stimato di circa 4 mila euro".
La dinamica dell'accaduto, ricostruita dal proprietario dell'auto, solleva ulteriori interrogativi: "Mi è stato detto che un primo pezzo di calcinaccio è caduto intorno alle 22 di mercoledì sera, mentre un altro, più consistente, è precipitato alle 7 del mattino di giovedì. Io ho scoperto tutto giovedì mattina alle 8, uscendo per andare al lavoro, e ho immediatamente allertato il 112, che ha prontamente inviato una pattuglia della polizia locale per mettere in sicurezza l'area".