Camminata del cavolo appuntamento sportivo in città
La partenza è prevista per sabato 18 novembre alle 14.30.

Camminata del cavolo, è questo uno degli appuntamenti della Fiera dei Coj a Settimo Torinese.
Una camminata del cavolo
Tutto pronto per la quarta edizione della Camminata del Cavolo. L'evento, infatti, è organizzato dall’Asd Mentalsport in collaborazione con l’azienda agricola Settimo Miglio.
Il programma
La FitCoj prenderà il via alle ore 14 di sabato 18 novembre. E’ una camminata veloce libera su un percorso di 5-6 km. La partenza è da piazza Vittorio Veneto (zona alberata) a Settimo Torinese. La partenza è fissata per le ore 14.30 e viaggerà in direzione azienda agricola Settimo Miglio in via Castiglione 86/A. Qui la degustazione dei prodotti dell’orto con bagna cauda.
Fitwalking
Il fitwalking, infatti, è adatto a tutti. Si impara facilmente e se praticato con continuità permette di perdere peso, facilita l’attività cardio circolatoria e cura il diabete. Inoltre cura l’ipertensione, il colesterolo e altre malattie. Insomma, camminare vuol dire salute, prevenzione e terapia.
Mentalsport e iscrizioni
A Settimo Torinese il fitwalking viene proposto da Mentalsport. Associazione, attiva dal 2013 riconosciuta dalla Scuola del Cammino dei gemelli Damilano. L’iscrizione ha un costo di 5 euro ed è effettuabile telefonicamente al numero 346/6681142 (Paola) o 389/3110839 (Claudio) oppure prima della camminata, dalle ore 13. Chi vorrà potrà fare la camminata con il proprio cane.