Campane mute, non suonano più da quasi due mesi

Le campane della Chiesa di Cigliano non suonano da quasi due mesi.

Campane mute, non suonano più da quasi due mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono passati circa due mesi da quando il campanile è stato colpito da un violento fulmine.

Campane mute

Sono circa 47 giorni che oramai le campane della chiesa di Cigliano non suonano più. Un fulmine, infatti, durante la violentissima bomba d’acqua ha provocato un danno alla torre di proprietà del Comune, spegnendo così le sue melodie. Ed è passato più di un mese da quel fenomeno atmosferico ma ancora nulla è cambiato.

"Attendiamo ancora un intervento"

«E’ vero, un fulmine ha fermato le nostre campane - ha spiegato l’assessore Bruna Filippi -. Subito abbiamo individuato una ditta in grado di ripristinare il danno. Sono giunti a Cigliano da Genova, dove ha sede l’azienda, per il sopralluogo e ci hanno mandato, nel giro di pochi giorni, il preventivo. Pensavamo che il danno venisse riparato in pochi giorni invece siamo ancora qui ad attendere. La scorsa settimana abbiamo nuovamente sollecitato l’azienda e speriamo che intervengano al più presto».

Un vero disagio per i cittadini

I rintocchi delle campane, infatti, mancano molto a Cigliano e i cittadini hanno già sollevato molte polemiche.
«E’ vero - continua Filippi - i cittadini hanno segnalato anche a noi questo disagio. Il campanile, infatti, è un simbolo molto importante per la nostra comunità, costituisce il simbolo di una comunità che vive».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali