Campo Enel quale futuro

Il comune ha indetto un bando di concorso per raccogliere idee.

Campo Enel quale futuro
Pubblicato:
Aggiornato:

Campo Enel il comune indice un bando di concorso.

Campo Enel

Un bando di concorso per raccogliere idee, lo ha deciso l'amministrazione comunale. Infatti la giunta ha approvato il testo del concorso che punta ridisegnare l'intera area del Campo Enel. Si tratta di una vera e propria gara ai primi tre classificati saranno consegnati premi da 2 500 a 500 euro.

Il progetto

In quell'area dovrebbero nascere più strutture. Infatti si tratta di realizzare una piazza di quartiere con viale alberato di collegamento con il viale storico del canale Cavour, oltre a spazi per parcheggi. Inoltre si chiede il miglioramento dello spazio d'attesa  pedonale della scuola Bambi ed il collegamento della pista ciclabile.

Il concorso

Il materiale con le proposte deve arrivare entro le 12 d lunedì 20 novembre. Il concorso è aperto agli architetti e agli Ingegneri. Commenta il sindaco: "Sono contento di veder evolvere questo progetto. Infatti io ho incominciato ad interessarmi del Campetto Enel già quando ero assessore. E inoltre non si tratta solo di un abbellimento ma di una vera e propria riqualificazione".

 

 

 

Seguici sui nostri canali